Press "Enter" to skip to content

Come creare una skin su Minecraft! Tutorial Italiano

Introduzione

Sei stanco di giocare sempre con la stessa skin di Steve o addirittura Alex? Hai trovato su vari siti di Minecraft parecchie skin ma nessuna ti piace, quindi decidi che vuoi creartene una completamente personalizzata e che nessuno potrà avere oltre a te. Quindi cerchi su Google “Come creare una skin su Minecraft”, leggi i vari risultati e clicki sul mio link: sei atterrato su questa pagina…

Ci sono varie cose che devi sapere per poter creare una skin completamente personalizzata, ovvero che devi avere molta pazienza e le idee abbastanza chiare. Per aiutarti ti consiglio di ispirarti a qualche personaggio di videogiochi, film, manga ecc… Inoltre ti consiglio di fare un disegno cartaceo non troppo dettagliato in cui raffiguri la tua idea base. Ti sconsiglio di mettere troppi dettagli dato che come ben saprai Minecraft è un gioco parecchio Pixelloso, quindi se inserirai troppi dettagli nella bozza cartacea, quasi sicuramente non riuscirai a fare lo stesso all’interno della skin.

Al giorno d’oggi creare una skin completamente personalizzata online è diventato veramente semplice dato che ormai moltissime piattaforme di Minecraft hanno inserito questa funzionalità. Però non è sempre stato cosi, infatti all’inizio, stiamo parlando del 2009-2010 e anche oltre, per poter creare una skin, dovevi farlo manualmente con programmi tipo PhotoShop, Paint.net, Gimp e simili.

Tutorial

Fortunatamente oggi ci sono numerosi servizi online che permettono di creare una skin gratuitamente, oggi noi utilizzeremo NovaSkin, il sito a mio parere meglio fatto tra tutti quelli in circolazione.

Per prima cosa dobbiamo andare sul sito, per fare ciò rechiamoci su NovaSkin premendo sul link https://minecraft.novaskin.me/.

Una volta fatto questo selezioniamo un modello di partenza, normalmente ci farà partire con Steve, però possiamo benissimo cambiare utilizzando il widget nella sidebar sinistra.

Una volta scelto il modello di partenza possiamo iniziare a creare la nostra skin personalizzata.

Quando abbiamo finito il nostro capolavoro ci manca solo una cosa da fare, salvare e esportare. Ci sono vari metodi, quello che consiglio è di caricare direttamente la skin su Minecraft.net. Per fare questo dobbiamo premere sul pulsante nel menù “Apply”.

Si aprirà un pop-up che ci reindirizzerà al form di login di Minecraft.net, facciamo il login e automaticamente la nostra skin sarà cambiata.

Per controllare che tutto sia andato per il verso giusto possiamo controllare avviando Minecraft, se la skin è cambiata vuole dire che tutto è andato per il verso giusto, invece se non è cambiato nulla, prova ad attendere qualche minuto, se non succede niente rifai il processo da capo.

Conclusione

Al momento non ho intenzione di cambiare skin perciò non procedo con i passaggi. Fatemi sapere qui sotto tramite un commento se siete riusciti a creare la vostra skin personale e se avete avuto dei problemi non esitate a commentare.

2 Comments

  1. AndriGamer_ AndriGamer_ 11 febbraio 2018

    Tutorial fatto bene, complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *